October 25, 2010

tees revealing vol.1; third round : meccano!!!

Filed under: today, k, press kit — ucorp @ 10:07 pm

meccano00.jpg

Quando penso ad un tema, un plot, una storia da scrivere, la prima cosa che mi viene in mente è una struttura complessa, piena di interconnessioni, sottostrutture, collegamenti e bivî. Cerco di buttare giù una bozza, ma mi perdo subito. Forse perché cerco ogni volta di scrivere il più grande libro mai scritto, non perché credo di esserne capace o che questo sia il motivo per cui sono al mondo, forse proprio perché non ho la capacità di limitarmi e vorrei sempre raccontare tutto ed il contrario di tutto. Forse perché non voglio avere nè inizio nè finale.

Il gioco ideale per la creazione della struttura infinita è sempre stato il Meccano. Perché non era materia, non pretendeva di dare forma ad un’idea come ad esempio il Lego, che permetteva di “finire” quello che avevo in mente, sviluppavo la mia capacità plasmatrice. Il Meccano è diverso. Mi permetteva di estendere e contrarre. Non mi dava possibilità di decidere una forma, ma mi insegnava la strutturalità delle cose. Quanto fosse la loro resistenza, l’elasticità, la loro tenuta sotto stress, quante interconnessioni dovessi formare per ottenere la struttura perfetta. Forse è soltanto una suggestione momentanea, ma credo che chi amava il meccano è adatto agli esercizi “zen” come il basic design! E quindi, ecco qui Meccano, la nostra tee per rendere onore al nobile giuoco! E qui, si può scaricare il file per la stampa.

meccano01.jpg

Last 3 posts in today

2 Comments »

  1. Hi IanI am head of the regional funardising team at the Stroke Association charity.A stroke survivor has left us a quantity of meccano which he wishes us to sell to raise funds for the charity. He has informed us that it is valuable, with many brass wheels and gears, however I am not sure how we would find a buyer for the pieces.Can you help by pointing me in the direction of who would be interested in buying the pieces?Could you also tell me how we should categorise the pieces ie. Do we seperate out the plates, wheels, shafts, gears etc or do we sell as a job lot .Kind regardsPaul

    Comment by Masud — August 2, 2014 @ 11:39 pm

  2. Unbelievable how well-written and informative this was.

    Comment by building erection — November 4, 2014 @ 12:33 am

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment